Chi siamo
Alicom di Braghini Ennio nasce come azienda individuale nel 1994, specializzandosi nella produzione di pizze fresche confezionate in atmosfera protettiva.
Per nostra mentalità e consapevoli del rischio imprenditoriale legato al mono prodotto, abbiamo da subito puntato sulla qualità.
Il risultato è che da oltre venti anni l’azienda cresce costantemente sia nelle vendite che nella tecnologia produttiva, senza comunque perdere di vista la cura del prodotto finito.
Dopo due trasferimenti e la trasformazione in s.r.l. oggi operiamo in una sede di 2.200 mq. di nostra proprietà, realizzata con le caratteristiche idonee a soddisfare al meglio le esigenze produttive, igieniche e di sicurezza di una moderna azienda alimentare.
La produzione si sviluppa su 4 linee specifiche per ogni fase della lavorazione, con una capacità di 46.000 pezzi al giorno.
Produzione controllata:
Oltre agli accurati controlli interni, siamo periodicamente monitorati da ente esterno debitamente autorizzato che provvede alle verifiche del processo produttivo e alle analisi di campioni sulle attrezzature e sui prodotti finiti.
La tracciabilità è garantita da procedure interne tali da consentire per ogni prodotto finito di risalire alle materie prime impiegate con i relativi lotti produttivi.
Verifica della qualità di ogni partita di ingredienti in entrata.
Produzione in ambiente con temperatura controllata.
Minuziosa pulizia quotidiana di macchinari e ambienti.
Verifica a campione di ogni lotto di produzione in uscita.
Stoccaggio a temperatura controllata.
Spedizione con furgoni frigoriferi.